Bio-on (Aim) – Possibile aggiornamento del piano dopo recenti accordi

In occasione dell’Italian Mid Cap Conference di Equita, Marco Astorri, presidente e ceo di Bio-on ha annunciato che la società potrebbe aggiornare il piano industriale 2017-2020 alla luce dei accordi recentemente siglati. E’ quanto riportano fonti di stampa.

Accordi tra cui quello con Kering Eyewear per lo sviluppo di nuovi materiali basati sulla rivoluzionaria bioplastica Minerv PHAs.

Per fine 2017 Astorri si attende un fatturato in un range di 13-14 milioni, con un Ebitda margin di circa il 50 per cento.

Puntando lo sguardo invece al 2018 il numero uno dell’azienda afferma che sarebbe l’anno ideale per approdare sul mercato principale, in vista anche dell’inaugurazione del nuovo impianto dedicato ai prodotti per la cosmesi.

Ricordiamo che l’attuale guidance indica una crescita endogena del 78% (Cagr 2015-2020), con ricavi attesi nel 2020 a 140 milioni, mentre l’Ebitda è previsto in progresso del 59%, in linea con le attuali marginalità, a 85 milioni. La crescita del giro d’affari sarà bilanciata tra business production e licensing. Dal lato patrimoniale la generazione di cassa è prevista a oltre 60 milioni.