Falck Renewables – Il downgrade di Kepler affossa il titolo (-6,7%) in Borsa

Seconda seduta consecutiva all’insegna della lettera per i titoli del gruppo attivo nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Alle ore 12:12, le quotazioni di Falck Renewables a piazza Affari, pari a 1,465 euro, stanno perdendo il 6,7% rispetto alla già pesante chiusura di ieri (-3,7%), a fronte di una perdita dell’1,3% del Ftse Italia Servizi Pubblici.

Se la flessione di ieri sembrava essere spiegabile con le prese di beneficio scattate dopo il rally iniziato lo scorso 25 settembre (+12,7% alla chiusura di lunedì 2 ottobre a 1,63 euro) a seguito dell’annuncio di due importanti acquisizioni al di fuori dei confini italiani, il tonfo di oggi delle azioni del gruppo guidato da Toni Volpe sembra legato al report pubblicato questa mattina dagli analisti di Kepler Cheuvreux intitolato “Is there further value ahead for Investors”.

Gli esperti del broker hanno rivisto al rialzo il prezzo obiettivo a 1,60 euro dal precedente target price fissato a 1,50 euro, ma il limitato upside potenziale ha spinto a tagliare il giudizio a Hold dal precedente Buy. Gli analisti di Kepler Cheuvreux sono convinti che la crescita attesa sembra essere già incorporata dalle correnti quotazioni di Borsa di Falck Renewables alla luce delle recenti operazioni e  nell’attesa della presentazione del prossimo piano industriale fissata per il 12 dicembre.