Industria – Rimbalzo di El.En (+3,1%)

Chiusura poco mossa per le borse europee, orfane di Francoforte per la festività della Riunificazione. A Milano il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni in calo dello 0,1% a 22.784 punti. In lieve rialzo il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che ha segnato un +0,2% sostanzialmente in linea al corrispettivo indice europeo (+0,4%).

Tra i titoli del comparto, in ribasso Buzzi (-1,1%) dopo la buona intonazione della seduta precedente. Bene, invece, Cementir (+1,1%) ed El.En (+3,1%), che mette a segno un deciso rimbalzo dopo la debolezza degli ultimi giorni. Prese di profitto su Datalogic (-1,8%), dopo il balzo della vigilia.

Consolida i recenti record storici Biesse (-0,2%), mentre ha chiuso in calo Interpump (-1,5%). La società ha annunciato una piccola acquisizione nel settore delle centrali oleodinamiche, rilevando Fluid System 80 per 0,9 milioni.

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, affonda Gefran (-17,5%), su cui prevalgono i realizzi dopo i forti rialzi delle ultime settimane che hanno portato il titolo su nuovi massimi. Prosegue, infine, il rally di Biancamano (+30,7%) che nell’ultimo mese ha più che raddoppiato il valore del titolo.