Safe Bag (Aim) – Corre più velocemente del piano industriale

“Forte delle ultime acquisizioni perfezionate negli ultimi mesi, Safe Bag vive una situazione di mercato fluida, dove i nostri prodotti e servizi sono molto apprezzati e l’accelerazione registrata negli ultimi mesi nell’assunzione di nuove concessioni ne è la conferma”.

Con queste parole Rudolph Gentile, presidente di Safe Bag, ha riportato a Market Insight soddisfazione per le recenti aggiudicazioni di concessioni in importanti scali, quali Varsavia ma soprattutto Rio de Janeiro. Soddisfazione supportata anche dal fatto di essere riusciti ad aggiudicarsi circa il 90% delle gare d’appalto a cui la società lombarda ha partecipato.

Tutto ciò a pochi giorni dalla pubblicazione dei risultati del primo semestre dell’anno in corso, che hanno evidenziato una solida crescita organica del business con sviluppi consistenti di tutti i principali aggregati economici anche grazie alle performance delle concessioni in Canada, Francia e Portogallo.

“La performance dei primi sei mesi del 2017 è avvenuta sostanzialmente a perimetro costante”, ha sottolineato Alessandro Notari, ad di Safe Bag, “una crescita organica in linea con le attese riportate nel Piano Industriale 2017-2020 che proseguirà anche nella seconda parte dell’anno in corso”.

(per approfondimento vedi anche  SAFE BAG (AIM) – CRESCE SOPRA LE ATTESE NEL 1° SEM. 2017).

“Le dinamiche del 2017 saranno amplificate nel 2018, quando saranno recepiti gli effetti delle acquisizioni recenti”, ha proseguito Alessandro Notari. “Si tratta dell’attività dei 4 nuovi scali raggiunti (Roma, Varsavia,Ottawa e Rio de Janeiro), che hanno superato la previsione di ingresso dell’anno (2 scali) e le cui attivazioni avverranno soprattutto negli ultimi mesi dell’anno in corso”.

“In questo senso sarà necessario nel 2018 riscrivere un nuovo piano industriale, che recepisca i recenti sviluppi dell’attività”, ha riportato Rudolph Gentile, “proprio per adeguare l’anticipazione nella tempistica di aggiudicazione delle gare d’appalto rispetto a quanto era stato previsto nel piano 2017-2020.”

Safe Bag non intende comunque arrestare la propria corsa. La recente opportunità del Brasile conforta sul fatto che ci siano ulteriori spazi di crescita in quell’area, come pure nell’est Europa dove lo scalo di Varsavia ha fatto da apripista.

“Oggi siamo contattati da aeroporti dove il servizio non è stato mai offerto, a dimostrazione della qualità del servizio che Safe Bag è in grado di offrire”, ha aggiunto Rudolph Gentile. “Siamo a conoscenza dell’avvio di nuove gare alle quali parteciperemo e che ci auguriamo di vincere”.

Infine, molte novità si aggiungeranno a Safebag24, app dedicata alla rintracciabilità dei bagagli aeroportuali che cambierà nome in SOS Travel, con l’intento di diventare aggregatore di servizi e punto di riferimento per i viaggiatori che vi troveranno tutte le informazioni sui voli in tempo reale (Flight Info), ma che potranno utilizzarla anche per acquistare accesso a sale vip, accesso prioritario in aeroporto, Legal Assistance, piuttosto che servizi assicurativi o altro.

E tutto ciò era stato già annunciato nell’intenzione di concentrare in una nuova società, la SOS Travel, questo nuovo canale di vendita.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co