Ieri il Ftse Italia Salute ha chiuso poco sopra la parità (+0,2%) sovraperformando lievemente sia il corrispondente europeo sia il Ftse Mib, entrambi con un -0,1%.
Performance quest’ultima tra le peggiori nel Vecchio Continente con Ferragamo a -3,3% e Atlantia a +1,9 per cento.
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un -0,6% mentre tra le Mid Cap si è distinta Diasorin con un +1,7 per cento.
Bene anche BB Biotech (+1,6%) relativamente alla quale si riporta che Regeneron, che al 30 giugno 2017 rappresentava il 2,5% delle partecipazioni in portafoglio della società, ha annunciato due collaborazioni con la Biomedical Advanced Research and Development Authority, istituzione facente parte del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti d’America. La prima di queste due collaborazioni è focalizzata su scoperta, sviluppo e produzione di anticorpi in grado di contrastare fino a 10 patogeni che rappresentano un rischio significativo per la salute pubblica, a partire dal virus dell’influenza. La seconda collaborazione punta allo sviluppo e alla produzione di una terapia contro il virus Ebola.
Infine tra le Small la migliore è stata Isagro (+4,1%).