Tecnologia – Comparto It poco mosso, sprofonda Reply (-8,9%)

Il Ftse Italia Tecnologia ha archiviato la seduta di ieri a -0,2%, sostanzialmente in linea con l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (flat) e il Ftse Mib (-0,1%).

Il listino milanese ha chiuso poco mosso in una giornata piuttosto piatta per i listini europei, complice l’assenza di Francoforte per festività. In lieve recupero l’euro, ancora appesantito però dalle tensioni in Catalogna, con il dollaro che mantiene le posizioni di forza in attesa dei dati sul mercato del lavoro statunitense.

Per quanto riguarda il comparto IT di Piazza Affari la big cap Stm archivia le contrattazioni a +0,5 per cento. Crolla la mid cap Reply (-8,9%), dopo la cessione tramite accelerated bookbuilding del 7,7% del capitale da parte dell’azionista di maggioranza Alika, ad un prezzo di 190 euro per azione, per un controvalore complessivo di 136 milioni.

Fra le small cap avanza Eurotech (+7,2%) mentre arretrano Fullsix (-2,9%) e Best Union Company (-2,8%). Poco mossa Telecom Italia (-0,3%) fra le tlc.

Sul Nyse, si segnala che Igt ha esteso ha stretto un accordo di distribuzione pluriennale con Chill Gaming, sulla base del quale diverrà il solo distributore mondiale di prodotti Chill Gaming all’infuori di Australia e Nuova Zelanda.