Assiteca ha di recente presentato la sua nuova identità strategica, con il passaggio dal brokeraggio puro a una realtà di servizi professionali per la gestione integrata dei rischi d’impresa.
Un’esigenza nata dall’aumento della complessità dei rischi di impresa determinata dalle trasformazioni del mercato – globalizzazione e dalle nuove tecnologie in primis, elementi che richiedono nuove competenze che siano in grado di associare capacità di analisi, offerta di servizi di consulenza e intermediazione assicurativa.
Alla luce di questa nuova visione strategica Assiteca aggiorna il pay off del proprio logo e si presenta come Consultative Broker.
Tra i servizi di consulenza che integrano e completano l’offerta di Assiteca, particolare attenzione è data ai temi della sicurezza informatica e all’introduzione del nuovo Regolamento Europeo sulla tutela dei dati personali (GDPR).
“La grande esperienza maturata nel mondo assicurativo, la profonda conoscenza dei rischi di impresa, la pratica consolidata nella costruzione di progetti assicurativi che rispondano alle esigenze dei nostri Clienti” ha commentato Luciano Lucca, presidente di Assiteca “sono state messe a frutto in questo importante passaggio strategico. Il trasferimento del rischio al mercato assicurativo” continua Lucca “non vuole più essere l’obiettivo ma la conseguenza di un approccio più completo e integrato alla gestione dei rischi d’impresa”.
“Il nostro metodo è fortemente orientato ai risultati” ha sottolineato Gabriele Giacoma, Amministratore Delegato di Assiteca. “I servizi offerti non sono limitati alle fasi di disegno delle soluzioni, ma includono tutte le attività necessarie alla loro implementazione in termini di scelte strategiche, nuovi assetti organizzativi e miglioramento dei processi”.
Intorno alle 10:30 il titolo +2,3% a 2,92 euro, a fronte del segmento Aim in sostanziale parità.