Falck Renewables – Ancora vendite sul titolo (-3,2%), tra i peggiori del settore

Terza seduta consecutiva all’insegna della lettera per i titoli del gruppo attivo nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. A poco più di un’ora dal termine delle contrattazioni odierne, le quotazioni di Falck Renewables a piazza Affari, pari a 1,443 euro, stanno perdendo il 3,2% rispetto alla già pesante chiusura di ieri (-5%), a fronte di un rialzo dell’1,5% del Ftse Italia Servizi Pubblici.

Con la flessione di oggi, i corsi dei titoli del gruppo guidato da Toni Volpe sono ritornati sotto il livello di chiusura dello scorso 22 settembre, cioè della seduta precedente l’annuncio di due importanti acquisizioni al di fuori dei confini italiani che avevano fatto scattare un  rally (+12,7%) conclusosi lunedì a 1,63 euro.

Ricordiamo che ieri le azioni di Falck Renewables erano state messe al tappeto da un report pubblicato in mattinata dagli analisti di Kepler Cheuvreux intitolato “Is there further value ahead for Investors” in cui è stato rivisto al rialzo il prezzo obiettivo a 1,60 euro dal precedente target price fissato a 1,50 euro, ma è anche stato tagliato il giudizio a Hold dal precedente Buy. Gli esperti del broker ritengono che la crescita attesa sembra essere già incorporata dalle correnti quotazioni di Borsa di Falck Renewables alla luce delle recenti operazioni e  nell’attesa della presentazione del prossimo piano industriale fissata per il 12 dicembre.