Gpi (Aim) – Sigla patto parasociale con Riedl Holding per futuro sviluppo industriale

GPI ha sottoscritto un patto parasociale con Riedl Holding, Markus Riedl e Alessandro Zanotelli. Si ricorda che GPI è titolare, indirettamente tramite la controllata al 100% SPID, di una partecipazione pari al 51% della società Riedl.

A sua volta Riedl Holding è titolare di una partecipazione pari al 29% del capitale di Riedl; Markus Riedl è titolare del 100% del capitale di Riedl Holding nonché amministratore delegato. Alessandro Zanotelli, titolare di una partecipazione pari al 20% del capitale di Riedl, è amministratore delegato di tale società.

Il patto parasociale è volto a stabilizzare l’assetto proprietario e indirizzare la gestione della controllata Riedl alla luce degli importanti sviluppi industriali attesi dal gruppo nell’Area strategica della logistica del farmaco, area dedicata alla produzione di sistemi di automazione per ospedali e cliniche, pubblici e privati, e per farmacie territoriali.

Il patto parasociale è regolato dal diritto tedesco e ha durata di dieci anni dalla data della relativa sottoscrizione. Si ricorda infine che è ancora in corso l’iter procedurale volto alla fusione per incorporazione di SPID in GPI.