Media (Aim) – Ritraccia Blue Financial Communication (-7,8%)

Ieri segno negativo per il Ftse AIM Italia, sceso dello 0,8%, sottoperformando i corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share entrambi in sostanziale parità.

In calo il volume dei titoli scambiati, che si è attestato a 6.420.785.azioni trattate, al di sotto dei volumi medi trattati nelle 5 precedenti sedute.

Negativo anche l’indice Aim Media, sceso dello 0,6 per cento.

In vetta Telesia, che ha segnato un +1,4% a 8,60 euro, spingendo a +9,1% i guadagni realizzati nell’ultimo mese. La società di tecnologia e digital media del gruppo Class Editori ha messo a punto un sistema intelligente che consente la messa in onda degli spot su Go Tv in funzione delle condizioni meteo. Programmato il numero complessivo di passaggi, Weather-Plan ne pianifica automaticamente la pubblicazione sui diversi canali fino al completo esaurimento, aumentandone la flessibilità e differenziandone la creatività. Al debutto in Italia, il sistema è disponibile per i canali Go Tv gestiti da Telesia e presenti in location ad alta frequentazione di pubblico (metropolitane, treni, bus, aeroporti, autostrade).

Fanalino di coda Blue Financial Communication, che dopo i forti rialzi delle ultime sedute ha ceduto il 7,8% a 2,10 euro. I progressi delle scorse sessioni  potrebbero aver beneficiato di un report di Integrae Sim, che ha alzato il target price della casa editrice a 4,26 euro per azione da 2,82 euro, confermando il giudizio a buy.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Telesia