Il Cda di Snam, riunitosi sotto la Presidenza di Carlo Malacarne, ha deliberato il rinnovo annuale del Programma EMTN (Euro-Medium Term Notes), avviato nel 2012 per un controvalore massimo complessivo confermato a 10 miliardi.
Il consiglio ha deciso l’emissione, da eseguirsi entro il 6 ottobre 2018, di uno o più ulteriori prestiti obbligazionari, per un importo massimo di circa 1,8 miliardi maggiorato dell’ammontare corrispondente alle obbligazioni rimborsate nel corso dello stesso periodo, da collocare presso investitori istituzionali.
Il valore nominale complessivo dei prestiti obbligazionari in circolazione non potrà in ogni caso superare il limite massimo di 10 miliardi.
Si segnala che nell’ambito del Programma EMTN, a oggi sono stati emessi prestiti obbligazionari per circa 8,2 miliardi di euro.
Il Programma EMTN rappresenta uno strumento efficace per reperire sul mercato significative risorse finanziarie in modo rapido, flessibile e a costi competitivi, in coerenza con la prevista evoluzione della struttura finanziaria target della società.