Chiusura positiva per le borse europee, in rimonta nel finale grazie all’avvio in rialzo di Wall Street e l’annuncio che la Corte Costituzionale spagnola ha cancellato la seduta del Parlamento catalano in calendario lunedì per l’avvio del processo di indipendenza. A Milano il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni con un +0,5% a 22.566 punti.
Poco sopra la parità il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che ha segnato un +0,2% rispetto al -0,3% del corrispettivo indice europeo. Tra i titoli del comparto bene Buzzi (+0,8%), mentre prevalgono i realizzi su Interpump (-1%). Rimbalzo di Zignago Vetro (+2,1%), mentre è salita ancora Gima TT (+3,2%) che dal suo debutto in borsa lo scorso lunedì ha guadagnato circa il 28% rispetto al prezzo di collocamento di 12,5 euro.
Nel segmento delle piccole capitalizzazioni prosegue il rally di Biancamano (+17,1%). Forti acquisti su Panariagroup (+5,5%), mentre scattano le prese di beneficio su Gefran (-5,7%) e Saes Getters (-2,5%) dopo gli acquisti delle scorse sedute.