Infrastrutture – Performance di spicco per Atlantia (+2,1%)

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dell’1,7%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,3%) e il Ftse Mib (+0,5%).

Sessione positiva quella di ieri per le principali borse del Vecchio Continente, con Madrid che riprende quota dopo che lo scorso 4 ottobre si è inabissata per tensioni politiche che agitano il Paese. D’oltreoceano il tanto atteso discorso del presidente della Fed, Janet Yellen si è focalizzato sulla riforma delle banche.

Tornando al settore, protagonista Rai Way che mette a segno il +8,2%, la miglior performance del comparto. Ben intonate anche Inwit (+1,3%) ed Ei Towers (+1%).

Denaro su Atlantia (+2,1%). La holding della famiglia Benetton sarebbe vicina a ottenere l’approvazione da parte della CNMV, la Consob spagnola, per l’Opas da 16,3 miliardi lanciata su Abertis. Lo riporta Bloomberg citando fonti vicine ai fatti.

Save (Opa in corso). S7 Airlines, vettore membro dell’alleanza internazionale oneworld, presenta il nuovo volo diretto da Verona a San Pietroburgo per la prossima stagione invernale. I voli opereranno mercoledì, sabato e domenica a partire da mercoledì 27 dicembre.

Anas ha inoltre illustrato il piano di rilancio degli investimenti da 29,5 miliardi, alla luce delle importanti novità introdotte dal Contratto di programma 2016-2020 approvato dal Cipe.