Media – Le small cap tirano la volata

Complessivamente le borse europee hanno chiuso la giornata col segno più, trascinate all’ottimismo di una Wall Street che continua la sua ascesa inarrestabile sorretta da dati macro che sostanziano una crescita stabile. Madrid, in particolare, svetta con un + 2,5% dopo la debacle del giorno precedente e nel’attesa di comprendere come verrà trovata una soluzione alla questione catalana.

L’indice settoriale dell’Eurostoxx termina in live ribasso (-0,1%), quello italiano, viceversa, in rialzo dell’1,8% spinto dalle buone performance delle small cap.

Sul gradino più alto del podio Mondo Tv che, con una performance del 5%,  si riporta prossimo ai livelli di inizio settimana il che significa quasi un +14% rispetto al giovedì precedente.

Denaro anche su Poligrafici Editoriale, +3,9%, che comunica nel tardo pomeriggio di aver nominato come Specialista sul proprio titolo Banca Finnat col preciso scopo, afferma l’AD Riffeser Monti “di sostenere la liquidità del nostro titolo per evidenziare al Mercato ed in particolare ai nostri azionisti retail la volontà di ridurre la volatilità del nostro titolo, favorendo al contempo la liquidabilità del proprio investimento”.

Beneficia invece indirettamente della prossima cessione di Persidera da parte di Tim azionista al 70%, anche Gedi Gruppo Editoriale (che ne possiede il restante 30%) chiudendo la giornata a 0,72 (+0,50%).

In luce il titolo Mediaset scosso (+0,4%), dopo giorni di letargo, dalla notizia della perquisizione degli uffici parigini di Vivendi da parte della GdF.