Commercio – Ottava debole (-0,3%), bene Marr (+2%)

Ottava in lieve ribasso per il settore Commercio il cui indice ha segnato un -0,3%, sovraperformando però sia il corrispondente europeo (-0,9%) sia Ftse Mib (-1,3%).

Performance quest’ultima appesantita dalle vendite sui bancari e registrata in una settimana caratterizzata dalla diffusione di importanti dati macro tra i quali quelli riguardanti il mercato del lavoro statunitense.

Tra i titoli del Ftse Mib la migliore è stata Campari (+0,7%) che ha siglato un accordo per la cessione del business Lemonsoda a Royal Unibrew, società produttrice di bevande con sede in Danimarca.

Tra le Mid Cap ha fatto meglio Marr con un +2% mentre tra le Small la migliore è stata La Doria (+10,3%), il cui Cda ha approvato il primo bilancio di sostenibilità relativo all’anno 2016, anticipando l’obbligo di rendicontazione non finanziaria per le società quotate a partire dal 2018.

Bene anche Centrale del Latte d’Italia (+8,3%) che ha siglato una partnership strategica con Alibaba, leader mondiale nel commercio online e mobile, per la vendita di latte intero a lunga conservazione sul mercato cinese.

Si segnala infine che Unieuro (-2,6%) ha firmato un contratto per l’acquisizione di un ramo d’azienda del Gruppo Cerioni costituito da 19 negozi diretti, attualmente operanti a marchio Euronics.