2i Fiber rende noto che risultano presentate richieste di vendita per complessive 41.400 azioni ordinarie MC-Link, pari all’1,279% del capitale sociale.
Sommando pertanto a tali azioni le 3.035.225 azioni MC-link, pari al 93,789% del capitale, già possedute da 2i Fiber prima dell’avvio della presente procedura, risulta superata la soglia del 95% del capitale sociale con diritto di voto di MC-link.
Alla luce di quanto precede, a esito della chiusura del periodo di presentazione delle richieste di vendita, 2i Fiber eserciterà il diritto di acquisto ai sulle restanti azioni MC-link attraverso l’esercizio di una procedura congiunta.
Si ricorda che 2i Fiber, detenuta all’80% dal Secondo Fondo F2i e al 20% da Marguerite, non intende procedere al ripristino di un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni del titolo MC-link sul segmento Aim di Borsa Italiana.
F2i e Marguerite intendono integrare MC-link e Infracom in un’unica piattaforma tramite la quale aggregare altri operatori attivi nel frammentato mercato dei servizi di telecomunicazione rivolto alla clientela business.
L’obiettivo è dar vita a un player nazionale dotato di forti competenze manageriali, solidità finanziaria e di adeguati livelli di efficienza e qualità del servizio, operante nel mercato dei servizi di accesso alla rete internet e nei servizi cloud a valore aggiunto.