Tecnologia (Aim) – Un’altra settimana di rialzi per Digital Magics

Nella settimana dal 2 al 6 ottobre il comparto tecnologico dell’Aim termina in flessione (-2,4%), sottoperformando il Ftse AIM Italia (-0,4%). Tonici i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +1,9 e +1,6 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance per la seconda ottava consecutiva di Digital Magics (+3,1%).

La peggiore invece è Expert System (-11,4%). Rivedrà al ribasso gli obiettivi del piano industriale 2017-2019 nei prossimi mesi, “al più tardi in occasione della presentazione del bilancio 2017”. Lo ha detto l’Ad Stefano Spaggiari.

DigiTouch (-9,2%) ha ufficializzato la nomina di Roberto Cirtoli come Sales Director del gruppo, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente la presenza commerciale dell’azienda sul mercato nazionale.

Invariata Prismi che ha perfezionato l’operazione di acquisizione del 51% di InGrandiMenti (IGM), ampliando la propria offerta di servizi e soluzioni per le imprese, puntando a consolidare la propria leadership nel settore.

Forti vendite su Vetrya (-8,8%) che ha concluso positivamente l’aumento di capitale sociale, mediante emissione di 877.591 azioni al prezzo unitario di 6 euro per un controvalore complessivo di 5,3 milioni. A seguito dell’operazione il flottante della società è salito al 28,60 per cento.