Softeco Sismat, la digital company del gruppo umbro quotato sul segmento Star di Borsa Italiana, ha sottoscritto un contratto biennale di manutenzione correttiva per conto di e-distribuzione SpA, società del gruppo Enel attiva nel settore della gestione delle reti e delle Smart grid, insieme a Siemens e Leonardo. Il valore del contratto per il periodo 2017-2018 è pari a 0,84 milioni di euro.
Nel dettaglio, l’Associazione temporanea di imprese tra Siemens, Softeco Sismat e Leonardo, si occuperà dei servizi di manutenzione correttiva, funzionale, di emergenza, di assistenza specialistica e di gestione magazzino dei sistemi di telecontrollo e di e-distribuzione. L’accordo con primari partner del settore e l’aggiudicazione del contratto testimoniano la competenza del gruppo TerniEnergia nelle Smart grid e s’inquadra nell’ambito delle linee guida strategiche presentate al mercato in data 29 Settembre 2017.
Decisamente positiva la reazione del titolo piazza Affari che alle 9:45 è in rialzo del 3,1% rispetto alla già positiva chiusura di venerdì pomeriggio.