Commercio – Ivs si mantiene in forte rialzo da inizio anno (+61%)

Giornata flat per il settore Commercio il cui indice ha evidenziato un -0,1% sottoperformando sia il corrispondente europeo (+0,2%) sia il Ftse Mib (+0,4%).

Performance quest’ultima in un clima di cautela in attesa di spunti operativi più rilevanti, che potrebbero giungere dai verbali del Fomc di mercoledì, dall’intervento di Mario Draghi di giovedì a Washington e dai dati sull’inflazione di diversi Paesi a fine settimana.

Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib si è distinta Campari (+0,6%) mentre tra le Mid Cap ha fatto meglio Autogrill (+1%).

Tra le Small la migliore è stata Chl con un +21,1 per cento.

Sostanzialmente invariata Ivs che, con un +0,1%, eleva il già ottimo rialzo da inizio anno al 60,7 per cento.

Flat anche Bioera (-0,1%) relativamente alla quale si riporta che Bracknor Investment ha richiesto la conversione di 4 obbligazioni parte della prima tranche, emessa lo scorso 12 settembre, del prestito obbligazionario convertibile.

In ribasso invece ePrice (-2,3%) la quale, tra il 3 e il 6 ottobre, ha acquistato 40 mila azioni proprie per un controvalore complessivo di 125.290 euro. L’operazione rientra nel piano di buy-back deliberato dall’assemblea del 27 aprile scorso. La società detiene attualmente 1.003.202 azioni proprie pari al 2,4282% del capitale sociale.