Impiantistica – Trevi in forte calo (-4,3%) segna nuovi minimi ytd

Finale di seduta poco movimentato per le Borse continentali, mentre Wall Street scambiava intorno alla parità complice la festività del Columbus Day che tiene chiuse banche e mercato obbligazionario. La Piazza spagnola resta al centro dell’attenzione per la questione catalana, mentre il governo ha annunciato che un’eventuale dichiarazione di indipendenza non resterà senza risposta.

Il Ftse Mib chiude a 22.476,75 punti (+0,4%). L’indice ingegneria e Impiantistica Italia è stabile a 543,57 punti (-0,5%), mentre quello europeo è a 815,13 punti (-0,1%).

Per quanto riguarda i titoli del comparto Prysmian rimane sostanzialmente stabile sopra 28 euro. Si intensificano le indiscrezioni secondo cui la società milanese avrebbe fatto un’offerta vincolante su General Cable, in competizione con quelle di Nexans e NKT. In lieve flessione Leonardo a 15,6 euro (-0,4%).

In rosso le mid cap. Fincantieri cede 1,2% nonostante la notizia positiva di un ordine per un’altra nave LCS all’interno del programma Littoral Combat Ship (LCS) della US Navy. Giù anche Trevi che perde il 4,3% a 0,56 euro dopo che Cerved Rating Agency ha abbassato il rating da B2.1 a C1.1.