L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a +0,4%, sovraperformando il Ftse Aim Italia (+0,2%). Deboli i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -0,6% e -0,2 per cento.
Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è Expert System (+11,7% con 455.000 azioni tradate) che ha siglato un contratto globale con Lloyd’s of London, leader mondiale del mercato assicurativo specializzato. La tecnologia cognitiva Cogito supporterà Lloyd’s con l’automazione, trasformando i processi di business a supporto delle esigenze degli stakeholders.
Ben intonata anche Digital Magics (+2,7% con 51.200 titoli passati di mano) che prosegue la corsa incessante delle ultime settimane portando il rialzo da inizio anno al +84 per cento.
MC-link (invariata con 3.000 azioni scambiate). 2i Fiber rende noto che risultano presentate richieste di vendita per complessive 41.400 azioni ordinarie MC-Link, pari all’1,279% del capitale sociale. Sommando pertanto a tali azioni quelle già possedute da 2i Fiber prima dell’avvio della presente procedura, risulta superata la soglia del 95% del capitale di MC-link.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai