Agatos, attiva nel settore energetico, ha comunicato che Iris Fund ha ceduto la quota residua detenuta in Agatos a investitori istituzionali e professionali in deroga al lock-up, uscendo così dalla compagine azionaria.
Si ricorda che il socio fondatore di Te Wind, che a seguito dell’operazione di reverse takeover era diventato socio di minoranza di Agatos, ha ottenuto così un’ultima deroga sul contratto di lock-up per totali 947.774 azioni (pari al 1,64% del capitale sociale) per facilitare l’ingresso di nuovi investitori istituzionali e professionali.
Iris Fund, quindi, ha contestualmente ceduto fuori mercato la stessa partecipazione di 947.774 azioni a un ristretto numero di selezionati investitori istituzionali e professionali. L’operazione è avvenuta al prezzo medio ponderato di 0,22 euro per azione, per complessivi 208.510 euro.
A seguito di suddetta operazione, l’azionariato risulta così suddiviso: Leonardo Rinaldi 44,205% , Life Investments 20,093%, Anna Maria Jeanette Nilsson 16,074%, flottante 19,628%.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos