In uno studio realizzato da Rbc Capital Markets emergono le potenzialità di crescita di alcuni titoli appartenenti al settore farmaceutico.
Tra questi Celgene e Vertex Pharmaceuticals, che al 30 giugno 2017 rappresentavano rispettivamente il 12,1% e il 5,5% delle partecipazioni in portafoglio di BB Biotech.
Nel dettaglio sulla prima l’istituto ripropone sia la raccomandazione top pick sia il target price di 173 dollari, che al prezzo attuale di 139,69 dollari, presenta un upside potenziale di circa il 24 per cento. Secondo gli analisti la società dovrebbe pubblicare risultati in linea con le attese e presenta importanti prospettive di crescita.
Anche sulla seconda Rbc si esprime positivamente, confermando sia il giudizio outperform sia target price di 175 dollari, che al prezzo corrente di 154,52 dollari, presenta un upside potenziale del 13,3 per cento. L’istituto conferma le previsioni di crescita di lungo termine per la società biotech, sulla quale ha inoltre lievemente aumentato le stime sui dati di bilancio trimestrali.