Sono giorni che il settore moda si mostra avaro di notizie. Merita quindi doppia attenzione la decisione di Ferragamo di incrementare l’informativa al mercato tornando alla buona tradizione di pubblicare i dati trimestralmente.
La società, tra le tre più importanti del settore e parte dell’indice maggiore, ha ripercorso quindi il proprio cammino e da novembre tornerà a comunicare agli investitori con frequenza. Questi ultimi hanno mostrato apprezzamento per la scelta, stando a quanto fatto dal titolo nella seduta odierna (+0,7%).
L’indice di settore chiude a +0,5%, sempre – come sottolineiamo da giorni – più debole in termini relativi rispetto all’equivalente europeo che fa +0,9%.
Il gigante, in termini di comparazione, del settore moda, Luxottica, mette a segno un progresso frazionale (+0,3%), mentre Moncler si distingue come best perfromer con un 2,5%.
Poco da segnalare tra le mid e le small cap che si scambiano con frequenza il testimone con un andamento che ben definiscono gli anglosassoni con l’espressione “random-walk”