Ieri segno positivo anche per il Ftse AIM Italia, salito dello 0,1%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+0,7%) e il London Ftse Aim All Share (+0,5%).
In aumento il volume dei titoli scambiati, che si è attestato a 4.716.835 azioni trattate, al di sopra dei volumi medi trattati nelle 5 sedute precedenti.
Tonico l’indice Aim Media, che ha segnato un +2,2 per cento.
Seduta in rally per Casta Diva Group, che ha messo a segno un progresso del 19,2% con 45.000 azioni trattate, un volume superiore rispetto ai volumi medi delle precedenti sessioni. Dopo la recente operazione di razionalizzazione della struttura societaria, che ha visto Egg Events, agenzia di eventi che dal 2008 fa capo a Casta Diva Group, cambiare nome in Casta Diva Events, rebranding avviene contestualmente alla fusione con BN Eventi, società che Egg Events controlla al 100%. Si segnala che Casta Diva Group sarà tra le protagoniste dell’edizione autunnale del Monaco Growth Forums, che si terra’ il 17 ottobre a Londra e il 19 a Montecarlo.
Prosegue la corsa di Giglio Group, che ha segnato un rialzo del 5,7% con volumi consistenti pari a 270.000 titoli scambiati.
Attenzione anche su Leone Film Group, in crescita del 3,4% con 19.800 azioni trattate. Ieri è stato presentato il trailer ufficiale di The Place, nuovo film di Paolo Genovese prodotto da Medusa Film, realizzato da Lotus Production, una società di Leone Film Group e distribuito da Medusa Film, che sarà al cinema dal prossimo 9 novembre.
In sostanziale parità Visibilia Editore, che ha scambiato 581.000 pezzi. La società ha comunicato di aver sottoscritto con Bracknor Investment un accordo in forza del quale Bracknor si è impegnata a sottoscrivere un prestito obbligazionario convertibile cum warrant, suddiviso in 6 tranche per un massimo di 300 obbligazioni convertibili in azioni cum warrant, per complessivi 3 milioni. Il contratto prevede che l’emissione del prestito sia suddivisa in 6 tranche composte da 50 obbligazioni ciascuna del valore di 500.000 euro. Il prezzo di sottoscrizione di ciascuna tranche sarà pari al 95% del valore nominale delle obbligazioni emesse. In occasione dell’emissione di ciascuna tranche è previsto che vengano emessi gratuitamente warrant in numero tale da consentire alla società di percepire, in caso di integrale conversione degli stessi, un corrispettivo pari al 50% del valore nominale delle obbligazioni sottostanti.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Leone Film Group, Visibilia Editore