Aim – Indice debole, Bomi in controtendenza

Ieri seduta poco movimentata per la maggior parte dei listini europei, in attesa di spunti dalla Catalogna e dalle trimestrali Usa, mentre il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni in ribasso dello 0,7% a 22.398 punti, condizionato soprattutto dalle performance negative del comparto finanziario. Variazioni più contenute invece per il Dax di Francoforte (+0,1%), il Cac 40 di Parigi (invariato), il Ftse 100 di Londra (+0,3%) e l’Ibex 35 di Madrid (-0,1%).

Segno negativo anche per il Ftse AIM Italia, sceso dello 0,1%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+0,6%) e il London Ftse Aim All Share (+0,5%).

In calo il volume dei titoli scambiati, che si è attestato a 3.683.306 azioni trattate, al di sotto dei volumi medi trattati nelle sedute precedenti.

Sessione positiva per Bomi, salito del 2,7% con 147.000 titoli trattati. La società, capofila di un gruppo attivo nella logistica biomedicale e nella gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute, è entrata a far parte di SOS-LOG, la prima associazione per la logistica sostenibile nata con l’intento  di dare spazio e visibilità al tema della sostenibilità. Con l’ingresso in SOS-LOG, la società dimostra un interesse crescente a diffondere la cultura della logistica sostenibile, attraverso la creazione di progetti finalizzati alla realizzazione concreta dei principi di sostenibilità e verso l’esterno, attraverso la formalizzazione di una strategia su scala internazionale da condividere con i propri azionisti.

Acquisti su Ki Group, che registra un progresso del 5,5% con soli 8.000 titoli scambiati.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ki Group