IWB (Aim) – Crescono le vendite (+5,6%) nei primi nove mesi del 2017

Nei primi nove mesi del 2017 il gruppo Italian Wine Brands, attivo nella produzione e distribuzione di vini italiani, ha consuntivato ricavi pari a 104,5 milioni, in progresso del 5,6% rispetto al pari periodo del 2016, confermando pertanto il proprio trend di crescita. L’incremento dei volumi è stato realizzato in particolare sui mercati esteri che hanno contribuito per il 75% circa al fatturato del gruppo nel periodo in esame.

L’andamento complessivo dei primi nove mesi dell’anno e del terzo trimestre 2017 sono in linea con il piano triennale e confermano le aspettative del management di crescita dei margini operativi e di un’ulteriore riduzione dell’indebitamento finanziario netto, in un contesto di business stagionale nel quale oltre il 30% delle vendite annuali è concentrata negli ultimi tre mesi dell’anno.

Inoltre nel terzo trimestre, e più specificatamente ad agosto, si è positivamente conclusa la procedura di riduzione dell’organico che ha coinvolto 30 lavoratori del gruppo, su base volontaria e incentivata con l’accordo delle principali sigle sindacali. Tale operazione consente a IWB di affrontare, con un organico coerente ed efficiente, le attività utili a raggiungere gli obiettivi di vendita e redditività nella divisione distance selling, interessata peraltro da un reindirizzo e una riqualificazione che si evidenziano già con un incremento delle vendite sul canale web.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Italian Wine Brands