Media (Aim) – Prosegue la corsa di Giglio Group

Ieri segno negativo per il Ftse AIM Italia, sceso dello 0,1%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+0,6%) e il London Ftse Aim All Share (+0,5%).

In calo il volume dei titoli scambiati, che si è attestato a 3.683.306 azioni trattate, al di sotto dei volumi medi trattati nelle sedute precedenti.

In calo anche l’indice Aim Media, che ha segnato un -0,1 per cento.

Prosegue la corsa di Giglio Group, che ha segnato un progresso del 4,2% con 229.500 titoli trattati, un volume superiore rispetto alla media dei pezzi scambiati in precedenza.  La corsa è iniziata martedì in scia all’approvazione da parte dell’assemblea del nuovo statuto ai fini dell’ammissione delle azioni su Mta, eventualmente al segmento Star.

Seduta in rialzo per Telesia, che ha guadagnato il 2,9%, performance che potrebbe aver beneficiato della lettura dei dati Nielsen sugli investimenti pubblicitari a fine agosto scorso dove nel canale Go Tv hanno segnato un aumento del 12,6% rispetto all’anno precedente.

In calo Blue Financial Communication, che ha ceduto l’1,1 per cento. In vista del prossimo lancio dell’edizione italiana di Forbes magazine, che sarà in edicola a partire dal prossimo 24 ottobre, la società ha potenziato la sua struttura commerciale con l’ingresso di importanti figure professionali che faranno riferimento al consigliere delegato Michele Gamba. Nello specifico si tratta di Gianluca Copercini, che ha assunto il ruolo di direttore vendite, Enrico Torboli, nel ruolo di direttore marketing e Valerio Bassan, che dirigerà l’area delle strategie digitali della casa editrice.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Telesia