Nella tarda mattinata di oggi, la principale multi-utility lombarda quotata ha annunciato di aver rilevato Novapower, proprietaria di 16 impianti fotovoltaici nelle Marche, con una potenza installata di 17,8 MW e una produzione annua di 23,4 GWh.
Grazie a questa operazione, che segue l’acquisto di 18 impianti fotovoltaici avvenuto a fine settembre, A2A porta a 38,4 MW la capacità solare installata e compie un nuovo passo in chiave green nel suo percorso di sviluppo della produzione energetica da fonti rinnovabili, in linea con le strategie stabilite dall’ultimo Piano industriale di A2A.
L’acquisto di questi 16 impianti, che si aggiungono ai 18 rilevati a settembre, consentiranno al gruppo controllato congiuntamente dal Comune di Milano e da quello Brescia di creare una piattaforma di consolidamento per espansione nelle energie rinnovabili. L’operazione, di cui non sono stati comunicati i termini dell’operazione, è stata conclusa dalla controllata A2A Rinnovabili, la società del gruppo quotato recentemente costituita per presidiare queste opportunità.