Commercio – Ottava positiva, acquisti su La Doria (+2,9%) e Ivs (+2,6%)

Rialzo settimanale per il settore Commercio il cui indice ha segnato un +1,6%, sovraperformando sia il corrispondente europeo (+1,1%) sia il Ftse Mib (+0,1%).

Andamento quest’ultimo in un’ottava nella quale l’attenzione degli investitori si è focalizzata su alcuni appuntamenti quali la pubblicazione dei verbali del Fomc e l’intervento di Mario Draghi a Washington nonché sulla diffusione di dati macro significativi, tra cui quelli sull’inflazione americana.

Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib la migliore è stata Campari (+5,2%) mentre tra le Mid Cap ha fatto meglio Autogrill con un +3,5 per cento.

Tra le Small si è distinta Chl con un +18 per cento.

Bene anche La Doria (+2,9%) sulla quale Banca Imi ha confermato il buy e il target price di 15 euro e Ivs Group che, con un +2,6% eleva il già ottimo rialzo da inizio anno al 64,7 per cento.

Performance positiva anche di Unieuro (+1,4%) sulla quale si riporta che nel primo semestre 2017/2018, che si è chiuso lo scorso 31 agosto,  ha realizzato ricavi pari a 813,7 milioni, in progresso del 6,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Un andamento che si è amplificato a livello sia di Ebitda adjusted (+8,1% a 14,7 milioni) sia di utile netto adjusted (+29,2% a 3,1 milioni). Dal lato patrimoniale l’indebitamento finanziario netto è stato pari a 75,8 milioni, in aumento rispetto ai 2 milioni di fine febbraio 2017.

Massimo Zanetti (-2,9%) ha invece annunciato l’apertura di due nuovi cafè Segafredo Zanetti in Thailandia.