Il Cda di Expert System ha deliberato di aumentare il capitale sociale per un importo complessivo di massimi 4.990.000 euro mediante emissione di nuove azioni ordinarie da offrire in opzione agli azionisti. Con l’operazione il gruppo attivo nel mercato del cognitive computing e text analytics intende dotarsi delle risorse finanziarie per supportare la strategia di diversificazione geografica e mantenere i più elevati standard della piattaforma tecnologica “Cogito”. L’offerta dovrebbe essere avviata nel corso del mese di novembre.
Si ricorda che è in corso, fino al 31 ottobre, una finestra di esercizio dei “Warrant Expert System S.p.A. 2016-2018”, al prezzo di esercizio di 2,4 euro. I titolari dei warrant interessati a prendere parte al predetto aumento di capitale avranno il diritto di esercitare i warrant e sottoscrivere le relative azioni di compendio al relativo prezzo di esercizio entro la fine del corrente mese, con effetto entro la data di stacco del diritto di opzione dell’aumento di capitale.
Si prevede che l’offerta in opzione avrà inizio solo a termine della chiusura dell’attuale periodo di esercizio dei warrant e relativa emissione delle azioni di compendio.
Per effetto dell’esecuzione dell’aumento di capitale ed a ragione delle caratteristiche dello stesso, si darà corso alla rettifica dello strike price delle azioni di compendio ai warrant a valere sul prossimo periodo di esercizio.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai