Aim – Prosegue la corsa di Safe Bag (+5,7%)

Ieri chiusura poco mossa per le principali borse europee, eccetto Madrid che ha terminato distaccata con l’Ibex 35 a -0,8 per cento. Il Ftse di Milano ha chiuso in rialzo dello 0,1% a 22.428 punti, con Banco Bpm in evidenza a +3,8 per cento. Variazioni contenute anche per il Dax di Francoforte (+0,1%), il Cac 40 di Parigi (+0,2%) e il Ftse 100 di Londra (-0,1%). In una giornata scarna di appuntamenti macro significativi e di spunti dalle banche centrali, in attesa del meeting Bce della settimana prossima, gli investitori hanno privilegiato un atteggiamento prudente guardando soprattutto alle questioni politiche. Gli occhi sono stati ancora rivolti soprattutto alla Catalogna, dopo che il governo centrale ha respinto la richiesta avanzata dal leader catalano Puigdemont di due mesi per negoziare, che ha tempo fino a giovedì per rivedere la propria posizione.

In lieve rialzo il Ftse AIM Italia (+0,1%), ma al di sopra dei corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 (-0,4%) e il London Ftse Aim All Share (-0,1%).

In calo il volume dei titoli scambiati, che si è attestato a 3.710.335 azioni trattate, al di sotto dei volumi medi trattati nelle sedute precedenti.

Continua a correre Safe Bag, cha ha segnato un progresso del 5,7% con 305.500 titoli trattati, un volume nettamente superiore rispetto ai precedenti volumi medi per seduta. Una performance in scia alla comunicazione di venerdì scorso dell’investimento perfezionato dal presidente Rudolph Gentile, che ha convertito in azioni 66mila warrant Safe Bag a 2,25 euro ciascuno, con un investimento di circa 148mila euro. Un’operazione che conferma la fiducia della proprietà sulle prospettive del titolo alla luce degli ultimi sviluppi del business che corre più rapidamente del piano industriale 2017-2020 presentato lo scorso mese di giugno, una tempistica che comporterà nella prima parte del 2018 una revisione dello stesso.

Seduta positiva anche per Clabo, che ha guadagnato il 5,2% scambiando 147.000 azioni, un volume nettamente superiore rispetto ai precedenti volumi medi per seduta.

Segno positivo anche per Neodecortech, in rialzo dello 0,7% con 41.500 titoli tradati, un volume nettamente superiore rispetto ai precedenti volumi medi per seduta.

In lieve calo, invece, Imvest, scesa dello 0,2% con soli 14.000 titoli trattati. La  società immobiliare, specializzata in servizi di locazione immobiliare, trading e sviluppo immobiliare, ha comunicato che il 12 ottobre scorso è stata registrata presso l’Agenzia delle Entrate l’offerta irrevocabile per l’acquisto di immobili da Intesa Sanpaolo Provis S.p.A. e Intesa Sanpaolo Re.o.co. S.p.A. L’offerta riguarda una serie di immobili siti nelle provincie di Milano, Roma, Varese, Avellino e Olbia rinvenienti da contratti di leasing già risolti o da acquisti effettuati in asta da parte delle Società venditrici. L’operazione verrà perfezionata entro il 20 marzo 2018. Il prezzo è stato concordato per complessivi  9,6 milioni, di cui 0,5 milioni a titolo di deposito cauzionale (di questi 0,2 milioni sono stati già versati alla presentazione dell’offerta) e 9,1 milioni alla stipulazione dei contratti definitivi di compravendita.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo, Mevim, Trawell Co