Ieri pomeriggio dopo la chiusura dei mercati, il gruppo di Foro Buonaparte ha comunicato di aver acquisito la partecipazione di controllo di Frendy Energy, avendo rilevato nella stessa giornata di ieri da quattro differenti venditori n. 29.704.909 azioni ordinarie, corrispondenti al 50,078% del capitale, al prezzo di 0,34 euro per azione con un esborso complessivo di quasi 10,1 milioni di euro. Ricordiamo che le azioni Frendy Energy sono ammesse alle negoziazioni sull’AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana.
In conseguenza dell’operazione di ieri, come già anticipato al mercato, si sono verificati i presupposti richiamati volontariamente dall’art. 48 dello statuto di Frendy Energy, dell’obbligo a carico di Edison di promuovere un’offerta pubblica di acquisto totalitaria sulle restanti n. 29.612.338 azioni Frendy. Conformemente a quanto disposto dalla legge, il corrispettivo dell’offerta sarà anch’esso di euro 0,34 per ciascuna azione ordinaria (l’Offerta Obbligatoria).
Al riguardo si informa altresì che, sempre in data odierna Edison, in qualità di offerente, ha pubblicato la comunicazione di cui all’art. 102, comma 1 del TUF e dell’art. 37 del Regolamento Emittenti, con cui ha annunciato la promozione dell’Offerta Obbligatoria ai sensi degli artt. 102 e 106 comma 1 del TUF. Nei termini di legge Edison procederà a presentare alla Consob il relativo documento di offerta.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Frendy Energy