Frendy Energy (Aim) – Si avvia verso il delisting

Frendy Energy, attiva in Italia nella produzione di energia elettrica attraverso impianti mini-hydro, ha comunicato di aver ceduto a Edison n. 1.119.240 azioni proprie rappresentanti l’1,887% del capitale al prezzo di 0,34 euro per azione.

Edison ha contestualmente comunicato di aver acquisito la partecipazione di controllo di Frendy Energy da quattro differenti venditori per n. 29.704.909 azioni ordinarie Frendy Energy, incluse le azioni proprie cedute da Frendy Energy, corrispondenti al 50,078% del capitale, al prezzo di 0,34 euro per azione.

Edison ha anche comunicato che si sono verificati per promuovere un’offerta pubblica di acquisto totalitaria sulle restanti n. 29.612.338 azioni Frendy Energy e che il corrispettivo dell’offerta sarà anch’esso di euro 0,34 per azione.

Frendy Energy ha inoltre comunicato le dimissioni del presidente Rinaldo Denti e dei consiglieri Rita Saccardi, Tiziana Cumerlato, Massimo Pretelli, Federico Oriani, Adriano Pala Ciurlo, cui si sono aggiunte quelle dell’intero collegio sindacale.

La società convocherà l’assemblea straordinaria e ordinaria dei soci in prima convocazione per il giorno 7 novembre 2017 ed occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 8 novembre 2017, per discutere e deliberare le modifiche statutarie (trasferimento sede) e nominare i nuovi organi sociali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Frendy Energy