L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in flessione dello 0,4%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,2%) e il Ftse Mib (-0,4%).
Piazza Affari chiude la sessione di ieri in lieve ribasso, in linea con i principali mercati di Eurolandia. A frenare gli entusiasmi c’è anche l’indice del clima economico dello Zew tedesco, che ha deluso le attese, mentre l’inflazione UE è stata confermata in linea con le attese.
Tornando al settore, protagonista Rai Way che mette a segno il +2,2%, la miglior performance del comparto. Acquisti anche su Fnm (+2,2%) e Autostrade Meridionali (+0,2%).
L’Opa di Agorà Investimenti sui titoli Save si è chiusa con adesioni pari all’87,935% delle azioni oggetto dell’offerta. Il titolo sarà revocato dalla quotazione a partire dalla seduta del 23 ottobre 2017.
Buone notizie per il settore aeroportuale. I dati di traffico rilasciati dall’Enac, in occasione del bilancio della stagione, evidenziano un buon incremento dei passeggeri trasportati sugli aeroporti italiani, sia nel periodo gennaio-agosto, sia nel periodo di picco estivo, concentrato nei mesi di luglio-agosto.