Aim – Ancora acquisti su Safe Bag (+7,3%)

Ieri chiusura in frazionale rialzo per i principali indici continentali, guidati dall’Ibex 35 di Madrid (+0,5%). Più arretrati il Dax di Francoforte (+0,4%), il Cac 40 di Parigi (+0,4%), il Ftse 100 di Londra (+0,4%) e il Ftse Mib di Milano, che ha chiuso le contrattazioni sostanzialmente invariato (+0,1%) a 22.354 punti. Il listino spagnolo ha beneficiato soprattutto dei rialzi di Abertis (+6,8%) e Acs (+4,9%), dopo che il gruppo di costruzioni di Florentino Perez ha annunciato una controfferta per la società di infrastrutture alternativa a quella dell’italiana Atlantia (-1,2%).

In lieve rialzo il Ftse AIM Italia (+0,2%), al di sopra dei corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 (-0,7%) e il London Ftse Aim All Share (-0,5%).

In aumento il volume dei titoli scambiati, che si è attestato a 8.669.888 azioni trattate, al di sopra dei volumi medi trattati nelle sedute precedenti.

Ancora attenzione Safe Bag, cha ha segnato un progresso del 7,3% con 520.000 titoli trattati, un volume nettamente superiore rispetto ai precedenti volumi medi per seduta, e spingendo i guadagni delle ultime cinque sedute al 25,4 per cento. Domani verranno comunicati i dati del primi nove mesi del 2017, attesi in miglioramento rispetto alle previsioni in considerazione anche delle nuove concessioni siglate in anticipo nel periodo.

Seduta positiva anche per Bomi Italia, che ha registrato un progresso dell’1,7%. La società, attiva nella logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute, ha inaugurato un nuovo hub di 4.000 mq a Monterotondo (Roma), con l’intento di offrire ai propri clienti una migliore qualità e rapidità del servizio di trasporto nelle regioni del centro-sud Italia. L’hub di Monterotondo rappresenta un tassello importante del network di trasporto a temperatura controllata di Bomi Group, che oltre ai due hub strategici dislocati a Chignolo d’Isola (BG) e Nogarole Rocca (VR), vanta altre 3 piattaforme regionali dislocate in prossimità di Modena, Firenze e Bari.

Acquisti anche su Clabo, che ha segnato un rialzo dell’1,5% con 29.500 azioni scambiate.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo, Trawell Co