Nei primi nove mesi del 2017 BioDue, che sviluppa, produce e commercializza prodotti dermocosmetici e integratori alimentari, ha realizzato vendite pari a 26,2 milioni, in crescita (+4,2%) rispetto al pari periodo del 2016. Nel dettaglio, la divisione industriale, che opera per conto di grandi realtà farmaceutiche nazionali e internazionali, ha contabilizzato ricavi sostanzialmente invariati (-0,4%) a 14,6 milioni. Le divisioni cui fanno capo i marchi propri, hanno evidenziato le seguenti dinamiche in termini di giro d’affari:
- Pharcos: ha realizzato un fatturato di 5,8 milioni, in progresso del 5%;
- Selerbe: le vendite hanno messo a segno un rialzo del 19,6% a circa 3,9 milioni;
- BiOfta: i ricavi si sono incrementati del 10,5% a circa 1,9 milioni.
Dalla ripartizione del fatturato per area geografica si rileva la quasi totalità è realizzata in Italia (+3,7% a 23 milioni). La quota realizzata all’estero è pari a oltre 3,1 milioni ed evidenzia un aumento del 7,7%.
Infine si riporta che le royalties derivanti dalla licenza produttiva REWCAP, concessa a terzi, ammontano a 49 mila euro (+9%) mentre i ricavi (non ricorrenti) per vendite macchinari REWCAP costruiti in economia (non presenti nel 2016) con destinazione finale il mercato cinese sono pari a 279 mila euro.