GPI annuncia il perfezionamento dell’acquisto del 100% del capitale di INFO LINE SRL, società attiva nel mercato IT dal 1995 e specializzata nella fornitura di software applicativo e servizi per la gestione delle Risorse Umane.
L’operazione si inserisce nel percorso di sviluppo industriale del gruppo GPI e concorre alla sua crescita dal punto di vista tecnologico e commerciale. L’ingresso di INFO LINE consente di arricchire in termini di know how e quote di mercato il segmento dedicato all’Information Technology per le Risorse Umane, di cui fa parte anche la neo-acquisita NUOVA SIGMA, specializzata in ambito sanitario e PA.
Il prezzo di acquisto del 100% del capitale di INFO LINE è stato concordato in 5,1 milioni, soggetto ad aggiustamento sulla base dei dati puntuali verificati alla data del closing in termini di Posizione Finanziaria netta e Capitale Circolante. Il pagamento del corrispettivo avverrà in parte in denaro e in parte in azioni proprie rivenienti dal magazzino titoli recentemente costituito da GPI.