Industria – Interpump la migliore della settimana con nuovo record

Il Ftse Mib ha archiviato la scorsa ottava in negativo dello 0,3% a 22.347, in un contesto di crescenti tensioni per la situazione in Catalogna, mentre è proseguita la corsa sui massimi di Wall Street con il Dow Jones che ha sfondato quota 23 mila punti.

Poco sopra la parità il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che ha segnato un +0,2% w/w contro il -0,3% del corrispettivo indice europeo. Tra i titoli del comparto, poco mossa Buzzi (-0,4% w/w). Ha corso, invece, Interpump (+5,6% w/w) che nel corso dell’ottava ha toccato un nuovo record storico in area 28 euro sulla scia delle previsioni di un forte terzo trimestre (risultati in uscita il prossimo 8 novembre).

Bene anche Cementir (+1,3% w/w), mentre sono prevalsi i realizzi su Biesse (-4,5% w/w) e Datalogic (-4,4% w/w) dopo i massimi toccati nella settimana precedente. Lettera su El.En (-3,9% w/w).

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, invece, prosegue il buon momento di Indel B (+3,5% w/w), arrivato al +28,2% nell’ultimo mese. Nuovo record nel corso della settimana anche per Prima Industrie (+0,9% w/w), mentre sono scattate le prese di profitto su Gefran (-8,5% w/w) e Biancamano (-12,1% w/w).