Si è concluso lo scorso 19 ottobre il programma di acquisto azioni di Tech-Value, che aveva ad oggetto un massimo di 72.000 titoli, rappresentanti circa il 2,3% del capitale sociale.
La società ha effettuato operazioni nel periodo intercorso tra il 1 agosto 2017 (data di inizio del programma) e il 19 ottobre 2017 per complessive 15.120 azioni ordinarie Tech-Value ad un prezzo medio di 3,5016 euro per azione al netto delle commissioni, e quindi per un controvalore complessivo pari a 52.944,48 euro.
Il numero di azioni proprie detenute alla data della conclusione del programma è pertanto pari a 56.520 azioni Tech-Value pari allo 1,8321% del capitale sociale.
L’operazione è finalizzata a costituire un “magazzino” titoli e a sostenere la liquidità delle azioni, così da favorire il regolare svolgimento delle negoziazioni ed evitare movimenti dei prezzi non in linea con l’andamento del mercato. Altro scopo del programma è procedere ad acquisti di azioni proprie dai beneficiari di eventuali piani di incentivazione deliberati dai competenti organi sociali.
Infine, la società intende utilizzare i titoli per procedere eventualmente a scambi azionari, nell’ambito di operazioni connesse alla gestione caratteristica o di altri progetti coerenti con le linee strategiche che la società intende perseguire. Tra le operazioni contemplate è inclusa la destinazione di dette azioni al servizio di eventuali prestiti obbligazionari convertibili e/o con warrant.