Coima Res, specializzata in investimenti e nella gestione di immobili commerciali in Italia, ha acquistato da Techint un immobile a Milano per 57 milioni. Il prezzo di acquisto esprime uno sconto del 3,7% rispetto al fair value di Euro 59,2 milioni stimato dal consulente indipendente. Coima Res ha finanziato l’acquisto con liquidità propria.
Il canone lordo è di 3,5 milioni annui, mentre i canoni lordi stabilizzati ammontano a 3,6 milioni (escludendo la parte sfitta dell’immobile).
L’asset ha buone caratteristiche sia in termini di dimensioni, sia in termini affitto, oltre a essere situato nelle vicinanze dell’area CityLife, oggetto di recente sviluppo.
L’acquisizione prevede una strategia di creazione di valore nel breve/medio termine, che include la locazione della parte sfitta e degli uffici che potrebbero liberarsi nei prossimi anni, oltre al potenziale recupero di superfici precedentemente autorizzate che potrebbe portare a un incremento delle stesse fino a circa il 30 per cento.
Si segnala che l’area edificabile complessiva è di oltre 23.700 mq, cui si aggiungono 14.500 mq di spazio affittabile, escluse le aree di parcheggio.
Si stima un rendimento stabilizzato netto di circa il 5,6% dalla locazione degli spazi sfitti.