Media (Aim) – Notorious Pictures continua a correre

Ieri il Ftse AIM Italia ha segnato in calo dello 0,1%, sottoperformando i corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 (+0,1%) e il  Ftse Aim All Share in sostanziale parità.

In calo anche il volume dei titoli scambiati a seduta, che si è attestato a 4.778.950 azioni trattate, al di sotto dei volumi medi per sessione trattati in precedenza.

Seduta positiva invece per l’indice Aim Media, salito dell’1,3 per cento.

Avvio di ottava positivo per Notorious Pictures che, dopo il guadagno del 22,8% della scorsa settimana, nella seduta di ieri ha segnato un progresso del 15,5% con 674.400 azioni trattate. Si ricorda che la società, attiva nell’acquisizione e commercializzazione di diritti di opere filmiche attraverso tutti i canali di distribuzione nonché nella produzione cinematografica, ha visto l’inizio della programmazione nelle sale cinematografiche del film Nemesi da lei distribuito, thriller diretto da Walter Hill. Dal prossimo 26 ottobre arriverà nelle sale anche Vampiretto, film di animazione distribuito sempre da Notorious Pictures. Si segnala, infine, che dal 3 al 12 novembre a Milano si terrà la decima edizione del festival internazionale Piccolo Grande Cinema dedicato alle nuove generazioni, all’interno del quale torneranno distribuiti da Notorious Pictures i protagonisti di Nut Job in una nuova avventura.

Acquisti anche su Mondo Tv  Suisse e France, in rialzo rispettivamente del 3.1% e del 2,1 per cento. Performance in scia all’annuncio di ieri da parte della capogruppo che, alla luce delle recenti operazioni ed evoluzioni del business, il prossimo 30 novembre si riunirà il Cda per approvare il nuovo business plan 2018-2022.

Seduta positiva anche per Blue Financial Communication, in rialzo dell’1,3% con 12.750 titoli tradati. La società ha comunicato che da ieri è online il nuovo sito ForbesItalia.com e da oggi sarà nelle edicole il volume 1 dell’edizione italiana del magazine Forbes.  Ottima l’accoglienza pubblicitaria sul primo numero dell’edizione italiana, con la presenza di inserzionisti del calibro di Bmw, Audi, Alfa Romeo, Peugeot, Land Rover, Ferrovie dello Stato, Telecom, Eni, Brunello Cucinelli, Fidelity, solo per citarne alcuni. Il primo numero di Forbes sarà supportato da una campagna Tv di oltre 130 passaggi sul bouquet Sky e sarà on air per una settimana dal lancio in edicola, mentre il sito ForbesItalia.com punta ad avere un forte e immediato sviluppo contando sulla spinta che arriverà da Forbes.com oggi visitato da oltre 80 milioni di utenti unici di cui già 300 mila italiani. Il sito si è posto l’obiettivo di raggiungere 1 milione di utenti unici al mese con oltre 5 milioni di pagine viste.

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