Segno positivo ieri per il Ftse AIM Italia (+0,5%), al di sopra dei corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 e il Ftse Aim All Share entrambi in sostanziale parità.
In calo il volume dei titoli scambiati a seduta, che si è attestato a 4.104.845 azioni trattate, al di sotto dei volumi medi per sessione trattati in precedenza.
In negativo, invece, l’indice Aim Media, sceso dello 0,9 per cento.
In vetta Blue Financial Communication, che ha registrato un progresso del 4,3%. Da ieri è in edicola il volume 1 dell’edizione italiana del magazine Forbes, esordio che segue di un giorno l’avvio online dl nuovo sito ForbesItalia.com, a seguito dell’accordo pluriennale stipulato il 27 aprile con la casa editrice Forbes Media. Ottima l’accoglienza pubblicitaria sul primo numero dell’edizione italiana, con la presenza di inserzionisti del calibro di Bmw, Audi, Alfa Romeo, Peugeot, Land Rover, Ferrovie dello Stato, Telecom, Eni, Brunello Cucinelli, Fidelity, solo per citarne alcuni. Il primo numero di Forbes sarà supportato da una campagna Tv di oltre 130 passaggi sul bouquet Sky e sarà on air per una settimana dal lancio in edicola. Il sito ForbesItalia.com punta ad avere un forte e immediato sviluppo contando sulla spinta che arriverà da Forbes.com oggi visitato da oltre 80 milioni di utenti unici di cui già 300mila italiani. Il sito si è posto l’obiettivo di raggiungere 1 milione di utenti unici al mese con oltre 5 milioni di pagine viste.
Ritraccia Notorious Pictures, che ha ceduto l’11,6% dopo i forti rialzi delle precedenti sedute, riducendo a +21,7% i guadagni delle ultime cinque sedute. LA performance delle precedenti sessioni aveva beneficiato delle indicazioni di un decreto legislativo che obbligherà le emittenti televisive, a partire dal 2019, ad aumentare la quota di programmazione riservata ai film e fiction di produzione italiana.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures