Tecnologia (Aim) – In lieve rialzo DigiTouch (+0,4%)

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a -0,1%, sottoperformando il Ftse Aim Italia (+0,5%). Piatti i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è Digital360 (+5,5% con 15.000 azioni tradate).

Acquisti su DigiTouch (+0,4% con 16.500 titoli passati di mani). MutuiperlaCasa.com, il portale di comparazione di mutui on line del Gruppo, consolida il proprio posizionamento stringendo una partnership con Auxilia Finance, società di mediazione creditizia che vanta una rete di consulenti del credito in grado di offrire consulenza finanziaria e assicurativa a famiglie, professionisti e PMI.

Poco mossa GPI (+0,5% con 1.200 azioni tradate) che ha annunciato il perfezionamento dell’acquisto del 100% del capitale di INFO LINE SRL, società attiva nel mercato IT. L’operazione si inserisce nel percorso di sviluppo industriale del gruppo GPI e concorre alla sua crescita dal punto di vista tecnologico e commerciale. Il prezzo di acquisto del 100% del capitale di INFO LINE è stato concordato in 5,1 milioni.

Prese di profitto su H-Farm (-1,3% con 136.500 titoli passati di mani). Ieri ha debuttato online maize, la nuova testata giornalistica di H-Farm che si pone l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per chi vuole partecipare all’accelerazione del cambiamento tecnologico in atto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch