Il Ftse Italia Tecnologia ha archiviato la seduta in rialzo dell’1,1%, sovraperformando l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (-0,6%) e in linea con il Ftse Mib (+1,1%).
Il principale listino milanese ha nettamente distaccato gli altri listini europei, sostenuto dai risultati di alcune big cap come Saipem, Fineco, Luxottica, Italgas e Fca. Poco mossi, invece, gli altri principali indici, in attesa della riunione della Bce di giovedì e di novità dalla Catalogna.
Nel comparto IT di Piazza Affari la big cap Stm archivia le contrattazioni nuovamente in rialzo (+1,2%) in vista dei conti che verranno diffusi domattina.
Ben intonata anche la mid cap Reply (+1,6%) mentre fra le small cap avanza Esprinet (+4,2%) mentre Exprivia (-2,1%) si rimangia quasi tutto il guadagno della seduta precedente ed Eems chiude a -4,2 per cento.
In flessione Dada (-0,5% a 3,99 euro), dopo l’annuncio che Libero Acquisition cederà il 69,432% della società a Dali Holdings, controllata da HgCapital per 46,3 milioni (4 euro per azione). In seguito, il nuovo azionista di maggioranza promuoverà un’opa sulle rimanenti azioni ordinarie di Dada al medesimo prezzo con l’obiettivo di revocare i titoli dal mercato.
Nel comparto tlc di Piazza Affari chiude in rosso Telecom Italia (-0,9%).