In data 30 ottobre 2017 il gruppo italiano avvierà il programma di acquisto di azioni proprie a servizio del piano di incentivazione “Performance Share Plan 2016-2018”.
Più nel dettaglio, l’attuazione del programma comporterà un esborso da 5,2 milioni. Il numero massimo di azioni proprie da acquistare, in una o più volte, non sarà superiore a 50 milioni di azione ordinarie, pari al 2,95% del capitale sociale e da destinare esclusivamente a servizio del piano di incentivazione di Fincantieri denominato “Performance Share Plan 2016 – 2018”.
Il quantitativo di azioni acquistate in ciascuna giornata non sarà superiore al 25% del volume medio giornaliero di azioni Fincantieri negoziate nella sede di negoziazione dove viene effettuato l’acquisto, calcolato sulla base del volume medio giornaliero degli scambi nei venti giorni di negoziazione precedenti la data dell’acquisto. Operazioni di acquisto che saranno effettuate sul MTA, nonché sulle sedi di negoziazione Bats, Chi-X e Turquoise (per il tramite di intermediari abilitati incaricati dell’attuazione del programma).
Gli acquisti delle azioni dovranno essere effettuati entro il 30 novembre 2017.