Media (Aim) – Ritraccia Blue Financial Communication

Ieri segno leggermente positivo per il Ftse AIM Italia (+0,1%), ma al di sotto dei corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 (+0,4%) e il  Ftse Aim All Share (+0,2%).

In aumento il volume dei titoli scambiati, che si è attestato a 5.989.270 azioni trattate, al di sopra dei volumi medi per sessione trattati in precedenza.

In sostanziale parità, invece, l’indice Aim Media.

In evidenza Giglio Group, che ha segnato un rialzo del 2,1% con 48.750 azioni trattate.

Ritraccia Blue Financial Communication, che dopo i rialzi delle scorse sessioni ha lasciato sul terreno il 7 per cento. Si ricorda che da due giorni è in edicola il volume 1 dell’edizione italiana del magazine Forbes, esordio che segue di un giorno l’avvio online dl nuovo sito ForbesItalia.com, a seguito dell’accordo pluriennale stipulato il 27 aprile con la casa editrice Forbes Media. Ottima l’accoglienza pubblicitaria sul primo numero dell’edizione italiana, con la presenza di inserzionisti del calibro di Bmw, Audi, Alfa Romeo, Peugeot, Land Rover, Ferrovie dello Stato, Telecom, Eni, Brunello Cucinelli, Fidelity, solo per citarne alcuni. Il primo numero di Forbes sarà supportato da una campagna Tv di oltre 130 passaggi sul bouquet Sky e sarà on air per una settimana dal lancio in edicola. Il sito ForbesItalia.com punta ad avere un forte e immediato sviluppo contando sulla spinta che arriverà da Forbes.com oggi visitato da oltre 80 milioni di utenti unici di cui già 300mila italiani. Il sito si è posto l’obiettivo di raggiungere 1 milione di utenti unici al mese con oltre 5 milioni di pagine viste.