Mondo TV, produttore e distributore di contenuti di animazione, ha annunciato di aver ricevuto da Turkuvaz Görsel Işitsel ve Iletisim del gruppo Turkuvaz Media la conferma di interesse all’acquisto dei primi 104 episodi della serie Invention Story, prodotta da Mondo TV con le società cinesi Suzhou Tian Rum e Harmony Technology Co.
La serie, con i suoi 520 episodi da produrre, rappresenta oggi il progetto di più ampio respiro di Mondo TV.
Si ricorda che nello scorso mese di settembre era stata annunciata la vendita di suddetta serie a Discovery Channel Middle East.
Si segnala che il gruppo Turkuvaz Media gestisce il principale canale televisivo per ragazzi in Turchia, denominato Minika.
Il corrispettivo di licenza non sarà in sé particolarmente rilevante, ma è importante il fatto che Invention Story avrà una finestra di esposizione televisiva in un mercato potenzialmente rilevante come la Turchia.
La società nella nota riporta anche che, dopo anche i riscontri positivi ricevuti dalla serie nel corso dell’ultima fiera di settore a Cannes dal 16 al 18 ottobre, questa ulteriore conferma induce a ritenere ragionevole attendersi importanti risultati in termini di diffusione territoriale della nuova serie a supporto dei piani licensing e merchandising da sviluppare intorno a questa property.