Prosegue la crescita del gruppo, sostenuta dal buon andamento in tutte le principali aree geografiche. Il CdA di Technogym ha esaminato oggi i ricavi consolidati del terzo trimestre dell’esercizio, riportando un incremento su base annua del 9,1% a 147,6 milioni, superiori ai 144,3 milioni attesi dal consensus.
Dopo il +6,6% registrato nel primo semestre, dunque, il fatturato ha segnato un’ulteriore accelerazione nel periodo luglio-settembre, portando la crescita dei primi nove mesi del 2017 al 7,5% a 410,5 milioni (+8,1% a cambi costanti).
Nel dettaglio, è proseguito il significativo sviluppo in nord America, che ha evidenziato un +11,2% a 45,9 milioni. Positive le performance anche dell’Europa (+4,6% a 209,4 milioni), dell’Italia (+4,6% a 40,3 milioni), dell’area Apac (+7,1% a 36,7 milioni) e del sud America (+37,7% a 19 milioni).
A livello di canali distribuitivi, il Fields Sales (+7,6% a 291,5 milioni) e il Wholesales (+9,1% a 88,9 milioni) continuano a rappresentare i canali principali. In aumento anche il canale Inside Sales (+2,4% a 29,3 milioni), in fase di evoluzione in termini di piattaforma tecnologica e previsto in miglioramento nei prossimi mesi.