In occasione del Moleskine Innovation Day sono state scelte le 3 startup che entreranno nel Moleskine Incubator, percorso di accelerazione di 6 mesi, in partnership con Digital Magics, che ha l’obiettivo di sviluppare il loro processo di crescita e il relativo “go to market”.
Le tre finaliste sono state le startup Edo Agenda, Kollema e Interwine. La prima è un’agenda cartacea con uno speciale layout delle pagine che connette ogni pagina dell’agenda cartacea a quelle digitali su PC e smartphone.
Kollema è un’app che ti permette di condividere e visualizzare i commenti e le note degli altri utenti sugli e-book, rendendo la lettura social.
Infine, Intertwine è una piattaforma web di storytelling collaborativo che consente agli utenti la creazione e la pubblicazione di opere editoriali multimediali condivise.
Si ricorda che Moleskine Open Innovation Program è la Call for Innovation per le startup e scaleup italiane e internazionali lanciata da Moleskine, brand che sostiene la creatività e il talento, e il business incubator Digital Magics.
I quindici finalisti, che sono stati i protagonisti del Moleskine Innovation Day presso la nuova sede di Moleskine a Milano, hanno presentato modelli di business innovativi e scalabili in tutto il mondo, con prodotti e servizi in linea con i valori del brand Moleskine.
La giuria della Call, formata dal management di Moleskine e Digital Magics, ha scelto le tre startup che entreranno nel Moleskine incubator per contribuire allo sviluppo dell’ecosistema di oggetti e servizi digitali delle collezioni MOLESKINE+, strumenti che uniscono elementi analogici e digitali, volti a facilitare i processi creativi e produttivi.